Le piscine Acquaplan

Una piscina costruita ad arte completa ed accresce il valore della vostra casa. Realizzarla nel modo migliore è il nostro obiettivo. Nella lunga lista di offerte, prezzi e soluzioni tecniche, cerchiamo di fare chiarezza ai nostri clienti, per poi guidarli verso una scelta che possa rispondere alle aspettative e al budget dedicato.
Scegliendo Acquaplan, avrete a disposizione l’esperienza di chi progetta e costruisce piscine da 45 anni. Una lunga storia, fatta di successi, referenze, crescita continua, tecnologia e tanta, tanta passione !!!
I nostri tecnici, dopo un sopralluogo, sapranno proporvi le migliori alternative in rapporto alle specifiche del sito di installazione e alle vostre esigenze sia economiche e sia stilistiche.
Dopo un accurato studio progettuale vi verrà fornito un preventivo completo ed esaustivo, da intendersi “chiavi in mano”, quindi senza sorprese in corso d’opera. Acquaplan si occuperà di tutta la fase realizzativa, dall’edilizia a tutte le pratiche cantieristiche, dalla posa fino al collaudo finale ed il rilascio della garanzia e delle documentazioni a corredo della piscina.
Durante tutto l’arco di vita della vostra nuova piscina, Acquaplan sarà un punto di riferimento, in grado di seguirvi per la manutenzione ordinaria e se necessario per interventi di manutenzione straordinaria. Le nostre squadre di tecnici intervengono tempestivamente per risolvere qualsiasi tipo di problema e ripristinare il corretto funzionamento dei vostri impianti, così da permettervi di godere, senza lunghe interruzioni, la vostra oasi di benessere.

Guarda alcune realizzazioni Acquaplan

Piscine a sfioro

Lo specchio d'acqua è un elemento di continuità con la pavimentazione, ed il contrasto dei colori riflessi crea un effetto scenografico di grande impatto visivo. Le piscine con bordo a sfioro sono le più apprezzate dagli Architetti perchè si prestano a soluzioni di design particolarmente efficaci in ogni contesto di installazione. Il sistema di filtraggio a scomparsa dona eleganza all'intero perimetro della piscina che può essere personalizzato con qualsiasi materiale.

Bordo a cascata

Uno o più bordi della vasca permette lo scorrimento dell'acqua a caduta per creare un effetto definito a cascata. Un flusso costante ed uniforme di acqua crea effetti di luce sulla parete della piscina; questo tipo di architettura è particolarmente indicato laddove esistano pendenze tali da non permettere il completo inserimento della vasca nel suolo, ad esempio in presenza di pendii, o in piscine sospese su terrazzamenti o tetti di edifici. Il bordo a cascata, abbinato a quello a sfioro, fa apparire lo specchio d'acqua come un velo lucicante che prosegue fino ad un orizzonte indefinito.

Bordo Skimmer

Il più classico dei sistemi di filtrazione per piscina. L'acqua defluisce attraverso apposite bocchette poste sui lati della piscina, in numero sufficiente a garantire la perfetta disinfezione della vasca. I canali vanno periodicamente controllati in modo che lo sporco in superficie, generalmente foglie, non ostruiscano il regolare deflusso dell'acqua verso il filtro a sabbia. Sicuramente di minor impatto visivo rispetto al bordo sfioratore, viene generalmente preferita come soluzione più economica o per coprire grandi superfici.

© 2016 Acquaplan SA - Piscine, saune, centri benessere - Via Probello 1, 6963 Pregassona, Switzerland. - tel. +41 91 971 31 31